AVVIO FASE 2 – CO-PROGETTAZIONE HANGAR CREATIVI

Il Comune di Livorno informa che, in esito all’Avviso pubblico finalizzato alla individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione con sperimentazione di attività culturali e sociali nel periodo di uso transitorio degli Hangar Creativi – ex Depositi ATL, con Determinazione Dirigenziale n. 8586 del 28/10/2025 sono stati approvati gli esiti della Commissione tecnica e ammessi alla Fase 2 – Tavolo di co-progettazione i soggetti del Terzo Settore che hanno presentato proposte ritenute idonee.
Il percorso di co-progettazione si svolgerà in tre incontri da svolgersi in presenza, in relazione soprattutto al primo Tavolo, presso gli Hangar Creativi – Ex Depositi ATL, Via Carlo Meyer, Livorno. Per i successivi incontri si valuterà la possibilità di prevedere la modalità online tramite piattaforma Teams. Le date selezionate sono le seguenti:
12 novembre 2025
25 novembre 2025
11 dicembre 2025
Nel corso dei Tavoli, l’Amministrazione e gli Enti ammessi co-progetteranno il Piano Attuativodella sperimentazione degli usi transitori, il Piano Economico e la ripartizione delle risorse, l’organizzazione funzionale delle attività e degli spazi, nonché gli strumenti di monitoraggio e valutazione degli impatti sociali e culturali.
Gli esiti costituiranno la base per la redazione di un Addendum alla Convenzione, che disciplinerà la Fase 3 – co-gestione sperimentale degli Hangar Creativi, e sarà sottoscritto esclusivamente dai soggetti che aderiranno formalmente al Piano Attuativo condiviso.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Ufficio Programmi Urbani Complessi e Rigenerazione Urbana
📧 hangarcreativi@comune.livorno.it
📞 0586 820331 - 0586 820430 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00–13:00)