Incontro finale

Il 5 dicembre 2023, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso gli Hangar Creativi si è tenuto l'incontro finale di restituzione di quanto emerso durante l'intero Percorso Partecipativo e di illustrazione delle sue ricadute concrete sul processo di progettazione ancora in divenire.

La coordinatrice della prima parte del percorso, Arch. Chiara Pignaris della società Cantieri Animati, ha ripercorso i risultati delle due giornate del 28 e 29 giugno, sia in termini di gradimento delle indicazioni contenute nella proposta candidata dall'Amministrazione, sia in termini di ulteriori “desiderata” ed esigenze  provenienti dal quartiere. Sono disponibili le slide proiettate.

Il Dr. Giorgio DeAmbrogio della società KCity - Rigenerazione Urbana ha illustrato i risultati del percorso sugli usi transitori e la concrete possibilità di attuazioni degli stessi all'interno degli Hangar creativi. Queste le slide presentate.

L'Arch. Luigi Pingitore dell'Amministrazione comunale, ha infine descritto come il materiale elaborato durante il percorso è confluito nel Documento di Indirizzo della progettazione (DIP), che contiene le indicazioni per sviluppare il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica (PFTE) primo grado di progettazione. E' disponibile la presentazione illlustrata.

La giornata è stata inoltre l'occasione per fare il punto sulle tappe del cammino che devono portare alla restituzione alla città dell'area degli ex depositi ATL, illustrate dalla Dirigente del Settore Urbanistica Programmi complessi e Porto, Arch. Camilla Cerrina Feroni: i passaggi da compiere in collaborazione con Regione Toscana per la progettazione dell'intervento, le iniziative previste per l'anno 2024 e le principali scadenze. Questo il materiale presentato.

E'inoltre disponibile il report dell'incontro.

AvvisoAttenzione

Allegati

Mercoledì, 10 Gennaio 2024 - 09:37